Indietro

DOMENICA 4 AGOSTO ORE 21.00 BERZANO SAN PIETRO (AT), Piazzetta del Municipio
LA DIMENTICANZA DELLO SCOIATTOLO Antonio Catalano e Patrizia Camatel C’erano una volta gli Spiriti della Montagna, la sapienza degli antenati, la capacità di meravigliarsi…

SABATO 7 SETTEMBRE ORE 21.00 CASTELNUOVO DON BOSCO, Piazza Don Bosco
PROCESSO AD UN POVERO CRISTO Don Grignaschi e i Magnetisà, l’incontro con Don Bosco ARchivio TEatralità POpolare e Faber Teater Una misteriosa storia ai tempi dell’Unità d’Italia tra veggenti, miracoli e conversioni, reliquie e riti segreti. Luci ed ombre di don Grignaschi: sacerdote santo o eretico visionario?

VENERDÌ 4 OTTOBRE ORE 21.00 SAN MAURIZIO D’OPAGLIO (NO), Teatro degli Scalpellini in collaborazione con Ecomuseo CUSIUS del Lago d’Orta e Mottarone e stagione “Vado a teatro”-Teatro delle Selve CUORI DI TERRA Memoria per i sette fratelli Cervi Teatro dell’Orsa Il sacrificio di una famiglia reggiana al tempo della Resistenza, in una narrazione che assume toni epici pur conservando la verità di un racconto da veglia.

SABATO 5 OTTOBRE ORE 18.30 SAN DAMIANO D’ASTI, Piazza Libertà e vie del paese PARADA Faber Teater In strada attori, trampolieri e musicisti con danze, musiche originali dal vivo, lazzi spassosi, lingue inventate, maschere e costumi eccentrici…accorrete numerosi!

DOMENICA 13 OTTOBRE ORE 15.00 / 16.30 / 18.00 * VALFENERA D’ASTI, Cimitero DORMONO... SULLE COLLINE Teatro degli Acerbi / Pietro Giovannini *itinerante, a gruppi: prenotazione obbligatoria 3392532921 Tra le lapidi di un camposanto sono raccolte tante vite vissute che ancora vogliono parlare ai viventi. Una celebrazione delle radici con la musica di De André e la poesia di E. Lee Masters.

DOMENICA 20 OTTOBRE ORE 16.00 CISTERNA D’ASTI, Museo Arti e Mestieri di un Tempo in collaborazione con Ecomuseo delle Rocche del Roero SOLDATO MULO VA ALLA GUERRA Teatro degli Acerbi La vicenda di un alpino e della sua mula durante la Prima Guerra Mondiale tra umanità e bestialità. In omaggio ai milioni di morti innocenti, siano essi uomini o animali. A seguire presentazione con ISRAT del libro “E’ la guerra. Diario maggio-agosto 1915” di Angelo Gatti - ed.Il Mulino

SABATO 2 NOVEMBRE ORE 18.00 TONCO (AT), salone di Villa Toso E VENNE LA NOTTE… Storie di masche, folletti e creature del mistero Compagnia Il Melarancio Un trigomiro di storie raccolte nelle valli alpine cuneesi, che dipingono un mondo inquietante popolato di creature fantastiche e oscure…per affascinare grandi e piccini.

SABATO 30 NOVEMBRE ORE 21.00 SAN MARTINO ALFIERI (AT), Confraternita dei Battuti LETTERE DALLE CITTÀ BIANCHE La storia di due orsanti, girovaghi e teatranti di strada Faber Teater L’avventuroso viaggio di Adina e Michelazzo, girovaghi e teatranti di strada, dalla Val di Taro alla Russia, all’inizio del Novecento; storia di radici perdute e sogni infranti, amore e arte.

SABATO 7 DICEMBRE DALLE ORE 15.30 SCURZOLENGO (AT), Piazza D. Gay TUTTI ATTORNO ALL’ALBERO! inaugurazione grande albero di Natale di pizzo, mercatino, streetfood ORE 17.30 IL GELINDO A VEGLIA - J’Arliquato L’atteso ritorno di Gelindo, la figura piemontese del Presepio, che giunge con il suo colorito seguito di famigliari e cantori.